CHIANTI ROGAINING TROPHY

Prendete una lunga corsa nel bosco, o una pedalata fra colline e valli dimenticate dagli uomini. Ora aggiungete alla fatica della corsa e della pedalata l’emozione di muovervi nella natura selvaggia, l’adrenalina di contare solo su voi stessi e sui vostri compagni di squadra e la sensazione che il successo sia affidato alla vostra intelligenza, alla vostra capacità di lavorare in team e di affrontare l’imprevisto oltre che ai vostri muscoli e alla vostra resistenza.

Questo è ROGAINING.

Si partecipa in squadre da 2 a 5 persone; ci si muove a piedi o in bicicletta (ma se bisogna arrampicarsi, si usano anche le mani…); si riceve una mappa topografica con alcune decine di obiettivi da trovare nel cuore più selvaggio di una natura dove gli uomini sono ospiti e non padroni; si decide, in base alla propria condizione fisica e alla propria capacità di orientamento quanti di questi obiettivi si vogliono raggiungere.

E via, si parte!

Se non sapete rinunciare al punto di ristoro con the caldo e biscottini; se preferite evitare il guado di un torrente per non bagnarvi i piedini e le vostre scarpette da ginnastica “nuove di pacca”; se il fango vi da fastidio e se muovervi fuori da sentieri segnati vi fa paura, restate a casa!!!

L’organizzazione garantisce assistenza e sicurezza, divertimento ed adrenalina, ma il coraggio dovrete metterlo voi; questa non è una specialità da signorine… questo è il CRT !!!

 
  • La gran cosa è muoversi, sentire più acutamente il prurito della nostra vita, scendere da questo letto di piume della civiltà e sentirsi sotto i piedi il granito del globo appuntito di selci taglienti. –Robert Louis Stevenson, Avventuriero

  • E’ la gara alla quale mi piacerebbe essere invitato, quella che ti rimane dentro, è una mappa su cui disegnare la tua traccia, un viaggio da costruire e da condividere. –Giacomo Certosi, Enologo